Itala Pilsen, guarda chi si "ribeve"

Martedì 28 Giugno 2016 di L'assessore Roberto Marcato: «La ripresa di un'attività imprenditoriale genera ricchezza»
Torna in città lo storico marchio di birra "Itala Pilsen" fondata da Arrigo Olivieri in piazza Insurrezione nel 1919. La presentazione della nuova "Itala Pilsen" è stata organizzata, ieri mattina, in Sala Anziani a palazzo Moroni.
«La ripresa di un'attività imprenditoriale è una grande soddisfazione perchè può generare ricchezza ed occupazione sul territorio - ha dichiarato l'assessore regionale allo Sviluppo economico Roberto Marcato - "Itala Pilsen" è un esempio positivo, pratico e concreto di un processo di start up di impresa che mostra fiducia nella forza del made in Veneto e accetta la sfida di competere sul mercato, recuperando un marchio storico».
La storica birra sarà prodotta nello stabilimento che ospita la birra Peroni in via Prima Strada nella zona industriale. «Il sistema produttivo del Veneto sta mostrando la sua capacità di tenuta nonostante la congiuntura difficile che stiamo ancora attraversando - ha aggiunto l'assessore Marcato - da parte della Regione è stato avviato, a sostegno delle imprese, un processo di semplificazione sia della burocrazia, oggi ancora eccessiva sul territorio nazionale, ma anche per ciò che concerne le norme che regolano il sistema di investimenti con l'introduzione di un fondo di rotazione unico, in sostituzione dei diversi fondi di rotazione attualmente in essere».
Un ritorno sul mercato molto importante come ha sottolineato Federico Sannella direttore delle Relazione Esterne Birra Peroni. «Da sempre abbiamo un legame speciale con questo territorio, la nostra è una presenza perfettamente integrata con il tessuto sociale e che fa da leva allo sviluppo sostenibile del Veneto e dell'interno Nord Est - ha affermato Sannella - essere presenti sul territorio significa però anche valorizzarne la storia. Questa è l'operazione svolta con "Itala Pilsen", la restituzione a Padova ed al Veneto di un tassello importante del patrimonio identitario di questa comunità. Andiamo quindi alla riscoperta delle nostre radici per costruire il nostro futuro e quello dei territori nei quali operiamo».
Con un messaggio il Sottosegretario all'economia, Pierpaolo Baretta, ha definito la nuova produzione «Una notizia positiva perché conferma il Veneto quale area strategica per gli investimenti e lo sviluppo di aziende importanti». In chiusura Sannella ha donato simbolicamente a tutta la città, consegnandola nelle mani dell'assessore Marcato e di Federica Pietrogrande presidente del consiglio comunale, la prima bottiglia della rinata "Itala Pilsen".

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci