INNOVAZIONE
Il gruppo friulano Eurolls partner dell'Istituto nazionale di fisica

Domenica 8 Agosto 2021
INNOVAZIONE
Il gruppo friulano Eurolls partner dell'Istituto nazionale di fisica nucleare e dell'Università di Padova per il master di primo livello in Trattamenti di superficie per l'industria'.
Le alleanze tra aziende innovatrici e Università e centri di ricerca sono sempre più ambite ed efficaci, stimolano la ricerca e favoriscono il trasferimento tecnologico per far diventare realtà i risultati teorici.
Crede fortemente in questa collaborazione il Gruppo Eurolls, che in provincia di Udine dal 1987 produce rulli di acciaio e carburo di tungsteno. Ha infatti deciso di essere partner dell'Istituto nazionale di Fisica nucleare-Laboratorio di Legnaro e dell'Università di Padova per un master sui trattamenti di superficie per l'industria, programmato dall'ateneo patavino presso i Laboratori di Legnaro dell'INFN e presso l'Università di Padova. La selezione per l'ingresso prevede la valutazione dei titoli e una prova orale.
«L'impegnativo ambito in cui Eurolls opera e il livello di specializzazione raggiunta necessita di profili professionali prestati e anche di giovani energie, da inserire in contesti produttivi stimolanti e in espansione» spiega il presidente di Eurolls, Renato Railz.
Il percorso punta a formare specialisti che, una volta apprese le tecnologie più avanzate, possano applicarle. Si formeranno per l'industria nazionale e per gli enti di ricerca, specialisti in grado di disegnare, progettare, costruire, mettere a punto e manutendere macchine di deposizione di film sottili Pvd e impianti elettrochimici per i processi relativi al trattamento delle superfici. Gli sbocchi professionali sono ben delineati nelle divisioni della R&D, come ingegneri di processo dell'industria privata, ricercatore, o tecnologi nella ricerca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci