Il "sindaco ascolta" al Quartiere 4: Sfalcio dell'erba, rumori e viabilità

Mercoledì 29 Giugno 2016
(L.M.) Massimo Bitonci ha incontrato ieri i cittadini del quartiere 4 per il consueto appuntamento «Il sindaco ascolta». «Questo quartiere è meno problematico di altri come, ad esempio, Arcella o Mortise forse perché la percentuale di stranieri che vi risiede è minore - ha detto Bitonci - si tratta di un quartiere molto grande ma ricco di servizi anche nuovi come il distaccamento di Polizia Urbana, i cosiddetti Vigili di prossimità, che saranno estesi ad alle altre zone. Le problematiche che sottolineano i cittadini sono comunque quelle del resto della città, dalla viabilità ai parcheggi, dalle manutenzioni alle piste ciclabili, esigenze manifestate un pò da tutti i padovani».
Al suo arrivo nella sede del Quartiere 4, presenti anche alcuni assessori, il sindaco ha trovato una sessantina di cittadini ad attenderlo. Viabilità, corse degli autobus, sfalcio dell'erba tra le questioni più gettonate. «Viviamo di fronte al campo sportivo di via Dei Santi, chiediamo un intervento del Comune da anni ma, finora, abbiamo ottenuto solo promesse - racconta Bruno accompagnato dalla moglie - solo ieri ci sono arrivate 8 pallonate in casa, gli schiamazzi di chi si allena sono costanti. A questo si aggiunge il fatto che il campo è sintetico, soprattutto con la stagione calda si muove ed emana un odore insopportabile».
Daniela invece vuole far presente la pericolosità di via Pontedera. «È una strada molto trafficata che dal Crocifisso porta alla Guizza e alle scuole del quartiere. Purtroppo mancano i marciapiedi, l'illuminazione è insufficiente, ed è molto pericoloso percorrerla. Vorremmo che la situazione fosse sistemata prima che accada una disgrazia - spiega la donna - inoltre ci sentiamo un pò abbandonati, non c'è lo sfalcio dell'erba, su via Bembo ci sono 2 case abbandonate fonte di degrado». «Vivo in via Venier dove gli espropri sono stati fatti ben 25 anni fa - racconta Mario - ma noi residenti ancora non siamo stati pagati ora proviamo con questa amministrazione».
(((morbiatol)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci