Il Comune s'illumina meglio

Domenica 20 Agosto 2017
Il Comune s'illumina meglio
(E.G.) In questi giorni la ditta Simet, che si è aggiudicata l'appalto dei lavori, sta provvedendo alla sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale. «Si tratta del primo stralcio di un intervento di riassetto generale che prevede una riduzione dell'impatto luminoso, con il conseguente risparmio energetico dichiara il sindaco Riccardo Mortandello -. A settembre, prenderà il via il secondo stralcio, che vedrà la sostituzione di oltre novecento corpi illuminanti in tutte quelle vie della nostra città dove gli ultimi lampioni sono stati installati trent'anni fa». Quella dell'amministrazione sampietrina vuole anche essere una risposta alle proteste e segnalazioni, ancora numerose e circostanziate nei giorni scorsi, da parte di cittadini che lamentavano continui blackout in quartieri come l'Antoniano e il comprensorio attraversato da via Caposeda.
Le operazioni di sostituzione sono state finora eseguite nelle vie Catajo, Scagliole, Catullo, Liviana, Aureliana, San Daniele e Tarquinia, in piazza e nel parco I Maggio e nelle intersezioni della circonvallazione ovest dei Colli e in Largo Traiano. Quelle che saranno portate a termine in questi giorni riguarderanno, invece, le vie Caposeda, Roma, Plinia, Appia, Flaminia, Capitolina, Flavia, Santa Teresa, Santa Giustina, Giulio Cesare, Tiberina, Fasolo ed Abano. «Per quanto riguarda invece gli impianti semaforici cittadini conclude il primo cittadino -, sono stati ultimati tutti i lavori di ammodernamento dei dispositivi, installate le nuove lanterne con led ad alta visibilità e adeguati tutti i regolatori di comando».
Per eventuali guasti, infine, il numero verde da contattare è 800.052662. Le segnalazioni verranno quindi girate alla ditta Simet.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci