Il cane superstar fa scoprire cento dosi di eroina

Sabato 23 Luglio 2016
Rusty, tra le forze dell'ordine, non è cnsiderato un cane qualsiasi. È una sorta di superstar, perchè l'agente "a quattro zampe", che lavora con gli agenti della Polizia municipale ha un fiuto eccezionale per la droga di ogni tipo.
L'ultima impresa è di questi giorni, e si Rusty si è superato. Addestrato soprattutto a scoprire marijuana, questa volta ha trovato una consistente quantità di eroina. Il pastore olandese, cinque anni, da tre in forze all'Unità cinofila, ha scovato l'altro ieri cento dosi già confezionate, quasi un etto e venti grammi di sostanza stupefacente, nascoste nelle aiuole di un'area vicina alla stazione. Il cane anti-droga era al lavoro con il Reparto Sicurezza Urbana della polizia locale, in cui gli agenti sono impegnati in strada, in particolare nella zona della stazione ferroviaria. Anche l'altro giorno era in corso un'operazione anti-spaccio e di controllo del territorio. La sostanza è stata sequestrata e i verbali sono stati inviati alla procura della Repubblica.
Il curriculum di Rusty è di tutto rispetto. Molte le occasioni in cui il suo fiuto ha consentito di trovare droga nascosta e smascherare spacciatori. Poco più di un anno fa, sempre durante un controllo in stazione, ha fatto finire in manette un tunisino clandestino di 36 anni per spaccio e detenzione di hashish. Un'impresa simile pochi mesi prima, sempre durante un controllo anti-droga nella zona del cavalcavia Borgomagno, Grazie all'aiuto di Rusty, gli agenti della polizia municipale sono riusciti a bloccare uno spacciatore nigeriano di 21 anni.
I pastori olandesi sono cani dal temperamento molto forte e deciso e vengono utilizzati anche in caso di calamità naturali e ricerca dei dispersi.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci