«I centri sociali assolvono Salvini e attaccano Renzi»

Venerdì 2 Dicembre 2016
«I centri sociali assolvono Salvini e attaccano Renzi»
L'altra sera in piazza delle Erbe i centri sociali non si sono visti, come invece in altre occasioni. «Molti, comprese le autorità di pubblica sicurezza, a giudicare dall'imponente spiegamento di forze dell'ordine, si aspettavano le contestazioni, più o meno violente, dei cosiddetti antagonisti dei centri sociali nota l'onorevole Naccarato, del Pd. «Invece non c'è stata alcuna contromanifestazione o sit-in di protesta».
«Non si può però dimenticare la diversa accoglienza che gli antagonisti hanno riservato a Renzi nelle settimane scorse. Prima hanno riempito di scritte diversi muri della città con slogan contro il governo e a favore del no al referendum, poi hanno invaso il cortile del Bò con qualche fumogeno scatenando le reazioni infastidite di alcuni studenti, hanno danneggiato la sede del Pd di Forcellini e infine hanno organizzato un breve corteo di protesta cercando di impedire l'iniziativa di Renzi in Fiera con lancio finale di uova e fumogeni contro le forze dell'ordine in servizio».
«Perché due atteggiamenti così diversi da parte dei centri sociali?» si chiede il deputato democratico. «Forse perché Salvini, accusato a giorni alterni di essere razzista, e Bitonci sono loro alleati nella battaglia per il no al referendum costituzionale? Oppure perché Bitonci, da sindaco, ha cercato di accordarsi con gli antagonisti sul futuro di un centro sociale e sulla festa estiva organizzata in zona stadio euganeo?
«Che gli antagonisti odino il Pd e Renzi è noto da tempo ed è dimostrato dai ripetuti atti di violenza, tentati e consumati, contro le sedi democratiche; mentre stupisce la nuova e anomala alleanza, o quantomeno non belligeranza, degli stessi antagonisti verso Salvini e Bitonci» conclude.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci