Fondi per gli sfollati: dalla cena "forzista" alla festa dell'unità, dagli ultras alla mostra

Domenica 28 Agosto 2016
I ricavi della festa del Pd, in programma dal 16 al 22 settembre al parco Europa di via Venezia, verranno devoluti alle popolazioni terremotate. «Non c'è miglior modo di stare insieme che quello di contribuire a un gesto di solidarietà» afferma il segretario provinciale Massimo Bettin. Con il ricavato della manifestazione il Pd vorrebbe finanziare un'opera pubblica distrutta dal sisma.
Ieri il sindaco Massimo Bitonci ha annunciato che verrà destinato alle popolazioni terremotate un euro per ogni biglietto venduto della mostra sui dinosauri al centro culturale San Gaetano.
I giovani di Forza Italia organizzano per martedì 6 settembre una cena di beneficenza per raccogliere fondi per i terremotati: il ricavato sarà destinato alla Caritas. «Nei prossimi giorni renderemo noto il luogo che sarà una parrocchia perché saranno tutti i giovani a cucinare e servire le persone, il cibo sarà offerto da supermercati quindi tutto a costo zero - spiega il commissario cittadino Simone Furlan - il prezzo sarà tra i 15 ed i 20 euro e totalmente devoluto alla Caritas, considerato che, proprio in questi giorni, qualcuno sta tagliando loro i fondi». Un'iniziativa che Furlan definisce fondamentale per dare spazio ai ragazzi, che arriveranno da tutto il Veneto. «È un primo appuntamento che li vedrà impegnati nella solidarietà ad ampio spettro - chiude il commissario - e ritornare tra i cittadini per rilanciare il partito. La cena è aperta a tutti anche al sindaco se intende versare il suo obolo». «Oltre a "postare" su Facebook si deve agire - aggiunge il consigliere comunale Carlo Pasqualetto - vorremmo far giungere questo messaggio a chi è stato colpito dal terremoto non è solo». A lanciare l'idea della cena Francesco Nicoletto che ha raccolto l'adesione di moltissimi giovani. Con loro Massimiliano Zanovello, studente universitario che ricorda come Padova sia una città cosmopolita con una grande solidarietà.
Una delegazione dei tifosi della Tribuna Fattori, su indicazione degli ultras della Sambenedettese e della protezione civile locale, ha raggiunto le zone colpite dal terremoto per consegnare medicinali e prodotti per l'igiene personale al centro di raccolta allestito al Comune di Monsampolo del Tronto. Gli ultras biancoscudati hanno ringrazianto quanti hanno contribuito a questo meritevole gesto.
(Hanno collaborato Andrea Miola, Luisa Morbiato e Alberto Rodighiero)

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci