Difende una donna, viene preso a bastonate

Lunedì 23 Gennaio 2017
Edicolante preso a bastonate e ferito perchè cerca di difendere una donna dall'aggressione di un giovane nigeriano. Quest'ultimo, però, è stato immobilizzato dai carabinieri e arrestato. Succede ieri, alle 8, in corso Del Popolo. Un nigeriano, identificato poi in Lucky Omoakhodiom, 25 anni, irregolare, si avvicina a una donna cinese, di 33 anni. La donna è lì per caso, ma lui si scaglia con violenza contro di lei. La prende a calci e a pugni, la fa cadere a terra. Vede la scena Angelo Lionello, 60 anni, di Due Carrare, edicolante in città, in Largo Europa.
«Si comportava come un ubriaco - ricorda Angelo - Direi anche come un drogato. Quella poveretta era a terra. Non si sa perchè improvvisamente l'abbia aggredita. Gli ho detto di fermarsi. Lui ha cominciato a spintonarmi. Pazzo, sembrava un pazzo. E pensare che mi trovavo in corso Del Popolo a parlare con il mio collega, sì, ero vicino all'edicola».
Il nigeriano non si arrende. Proprio dietro l'edicola dei giornali trova una scopa. «L'ha afferrata e mi è venuto contro. Mi ha bastonato sul volto. Mi ha fatto cadere a terra». Infine gli scaglia addosso anche una bicicletta. La donna è ancora sull'asfalto, ma con il cellulare riesce a chiamare la centrale operativa dei carabinieri. In pochi minuti la pattuglia intercetta il nigeriano. Non è distante dal luogo dell'aggressione. Lui tenta di resistere all'arresto dei militari, poi cede.
Stavolta non ci sono feriti. Il nigeriano finisce in carcere con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Poi viene trasferito all'ospedale. L'edicolante portato al pronto soccorso da un'ambulanza del Suem. Una brutta ferita al naso e al labbro. «Ora sto bene, per fortuna non ho perso conoscenza. Anche quella donna è stata portata al pronto soccorso, miracolosamente niente di grave, qualche botta al ginocchio, ma poteva andare peggio per entrambi».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci