Dai biglietti dell'Orto Botanico (dimezzati) un aiuto economico

Sabato 27 Agosto 2016
(L.M.) Non si ferma la grande ondata di solidarietà di Padova e provincia in aiuto alle popolazione colpite dal terremoto. L'università scende in campo grazie all'Orto Botanico e da martedì 30 agosto per due settimane l'intero ricavo dei biglietti di ingresso sarà devoluto per aiuti economici. Il biglietto per invogliare più visitatori è stato dimezzato a 5 euro ma naturalmente si potranno versare 10 euro o altro contributo volontario. «Sono rimasto personalmente colpito, come tutta la grande comunità universitaria, dalla tragedia - dice il rettore Rosario Rizzuto -. Abbiamo saputo che più che materiale servono fondi per le attività urgenti e in futuro per la ricostruzione, con l'iniziativa Orto Botanico vogliamo dare un aiuto concreto».
Il raggruppamento del Veneto Orientale dell'Ordine di Malta ha attivato i propri volontari, un gruppo è partito l'altra sera e un altro si metterà in viaggio oggi alla volta di Amatrice dove si occuperanno della gestione di tutte le necessità degli sfollati, raggruppati nella palestra del paese. Un membro del consiglio direttivo ed un volontario della Croce Verde cittadina, sono partiti ieri mattina per Amatrice per consegnare quello che definiscono «una goccia nel mare» dei contributi. Una roulotte donata da un residente in Kuwait originario però della città spazzata via dal terremoto. La Croce Verde inoltre cerca volontari che, dalla metà di settembre, siano disponibili a compiti logistici nei campi di accoglienza.
L'Ascom rende noto di voler seguire lo stesso iter degli aiuti inviati a L'Aquila. «In questo momento le urgenze sono di tipo umanitario .- dice il presidente Patrizio Bertin - poi si dovrà cercare di tornare alla normalità quindi, oltre a portare aiuti, individueremo quali risorse mettere in campo, ad esempio panificatori, macellai ed alimentaristi, per riavviare le attività».
I padovani che fanno la spesa nei negozi della Coop Alleanza 3.0, che ha inviato generi di prima necessità nelle zone colpite, potranno donare i punti accumulati, per ogni 200 punti un euro che la coop raddoppierà, saranno affidati a Croce Rossa e Protezione Civile per la ricostruzione. La Coop ha attivato anche una raccolta fondi alla Unicredit Iban IT 73 A 02008 02854 000104449141. Il Comune di Carmignano di Brenta ha attivato un conto corrente, quello di san Giorgio delle Pertiche una raccolta di materiale.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci