Cade dalla finestra, bambino si salva

Mercoledì 28 Settembre 2016
Tanta paura per quel salto dalla finestra. Un volo di tre metri, giù, nel cortile. Ma il bambino si è salvato. Qualche graffio, nessuna frattura o lesione grave. Portato in ospedale, è rimasto sotto osservazione. Accade nella scuola internazionale italo cinese di via Andrea Palladio, ieri, poco prima delle 14. I bambini sono fuori a giocare per la ricreazione, gli insegnanti li tengono d'occhio. Ma un bimbo di quasi nove anni corre in bagno. La famiglia è cinese, i genitori sono imprenditori, il piccolo è nato in Veneto. Abitano nell'Alta e ogni mattina mamma e papà lo accompagnano alla scuola internazionale.
Eccolo che dal bagno torna velocemente in classe, ma i suoi compagni sono fuori, al piano rialzato, a divertirsi. Vuole raggiungerli senza passare dalle scale dell'edificio. Chissà, forse un gioco, forse una dimostrazione di agilità, e si arrampica sulla finestra - al secondo piano dell'istituto - per andare dai suoi amici. Ma cade e finisce a terra nel cortile di cemento.
«Almeno tre metri - affermava ieri uno dei responsabili dell'istituto -. Fortunatamente non è accaduto nulla di grave. Così ci dicono dall'ospedale. Nessuna frattura, ma un grande spavento».
Il bambino urla, si lamenta, dice di provare dolore ai piedi. A soccorrerlo gli insegnanti che chiamano l'ambulanza del Suem. Momenti di concitazione, anche gli altri allievi della scuola sono intimoriti da quel viavai.
Il piccolo viene preso dagli operatori sanitari e portato al pronto soccorso pediatrico. Ma dopo gli accertamenti un sospiro di sollievo per tutti, genitori e insegnanti: nessuna frattura, nè lesione. Dovrà restare solo per qualche tempo in osservazione, presto potrà tornare a scuola.
All'istituto internazionale di via Palladio studiano cento bambini circa, ottanta di origine cinese, gli altri italiani.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci