Baby ladro di 13 anni al volante

Giovedì 23 Febbraio 2017
(M.G.B.) Il conducente aveva tredici anni, il passeggero quindici. I carabinieri li hanno fermati su una Fiat Marea appena rubata. Sono due ragazzi nomadi, senza fissa dimora. Due baby ladri che hanno rischiato di mettere a repentaglio, oltre forse alla loro incolumità, quella di altri automobilisti e passanti.
I due minorenni sono stati bloccati l'altra sera in via Pontevigodarzere. Erano da poco passate le venti. Alla centrale dei carabinieri era appena arrivata la segnalazione di un'auto rubata in quella zona. Una pattuglia è andata subito sul posto. Quando sono arrivati, i militari hanno notato la Fiat Marea che stava percorrendo via Pontevigodarzere.
A quel punto l'auto è stata bloccata. All'interno, con una certa sorpresa degli stessi carabinieri, i due ragazzini. Alla guida il tredicenne, al suo fianco il ragazzo di quindici anni. Entrambi sono risultati senza una residenza. A quanto pare non vivono neppure in uno dei campi nomadi cittadini.
Fortunatamente, quando sono stati intercettati dai militari dell'Arma, non avevano fatto ancora molta strada.
L'accusa è di furto aggravato in concorso. Il quindicenne è stato arrestato e condotto nel carcere minorile. Il tredicenne è stato invece portato in una comunità di accoglienza.
La Fiat Marea, recuperata in breve tempo, è stata restituita al legittimo proprietario, una padovana di ventinove anni.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci