«Aumentiamo i controlli al parco di San Tommaso: ma la situazione è buona»

Sabato 24 Giugno 2017
(C.Arc.) Il sindaco Filippo Giacinti replica alle lamentele relative al parco di San Tommaso che, alcuni cittadini, armati di carta e penna, ritengono in situazione di degrado. «Il parco è frequentato quotidianamente da centinaia di bambini. Non capisco - osserva il primo cittadino - questo accanimento nei confronti dell'area verde visto che da quelle parti come del resto in tutto il territorio i controlli sono costanti e non sono mai state evidenziate particolari criticità».
Sul fronte della sicurezza il primo cittadino ha inoltre evidenziato il servizio che la Polizia locale fa da tempo sul territorio. «I nostri agenti sono in strada fino all'una di notte. Tra i loro molteplici compiti vi è anche quello di monitorare le aree verdi del territorio. Non sono state mai evidenziate situazioni al limite, reputo dunque quantomeno singolari le critiche che qualche residente ha voluto esternare. Tuttavia come sindaco farò in modo che l'attività di controllo sia ancora più incalzante e meticolosa, in modo tale da garantire ulteriore serenità ad ogni residente di Albignasego. Tengo anche a precisare che ogni mattina responsabili delle pulizie passano in rassegna le varie aree verdi per pulire qualora fosse necessario».
Il contesto su cui è nato il dibattito sul parco di via San Tommaso, va sottolineto, è anche legato a presunti rumori molesti che qualche abitante non riesce a sopportare nelle ore serali e notturne. Oggettivamente si tratta di un luogo comune che riguarda tutti i territori. Con la fine della scuola aumenta il numero di giovani che la sera rimane in compagnia fuori con gli amici ed è naturale che ci sia un minimo di baldoria. «Mi appello a chi frequenta il parco soprattutto negli orari serali - conclude il sindaco - affinché si comporti in maniera civile evitando di recare disturbo a chi invece desidera dormire e non vuole essere disturbato».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci