60mila euro per riqualificare le telecamere

Sabato 19 Agosto 2017
(F.Cav) «Il sistema di videosorveglianza del Comune di Albignasego verrà completamente riqualificato per garantire ancora maggior sicurezza ai cittadini». Il sindaco Filippo Giacinti presenta così l'intervento per il quale sono già stati stanziati 60mila euro.
«Verranno ammodernati alcuni collegamenti e dispositivi. I ponti radio, in particolare, richiedono una rivisitazione per le mutate conformazioni del territorio. Sono stati costruiti nuovi edifici che a causa della loro altezza ostacolano la connessione originaria: ecco perché bisogna intervenire al fine di ripristinare lo status quo».
La competenza dei lavori è in capo all'Unione Pratiarcati. A settembre riceverà dal municipio la necessaria dotazione finanziaria. Non solo. Nei prossimi mesi sarà ampliato il sistema delle telecamere nei parchi pubblici e dei varchi elettronici finalizzati alla lettura delle targhe. Otto quelli già attivi in questo momento: sono in grado di intercettare le macchine in transito senza assicurazione (e revisione) o rubate. Le telecamere fisse sono state installate a Carpanedo e ai Ferri. Altre sono state posizionate in via Risorgimento a San Giacomo, in via Brodolini a Mandriola e in quartiere Sant'Agostino. Da qualche tempo è operativo pure il targa system, una videocamera mobile in uso alla municipale che ha le medesime funzionalità. «Gli operatori delle forze dell'ordine hanno la possibilità di fermare in tempo reale i veicoli per effettuare tutti i controlli del caso» spiega Giacinti.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci