PIEVE DI SOLIGO - L'Eclisse è tornata da Trieste senza punti nonostante un

Martedì 6 Settembre 2016
PIEVE DI SOLIGO - L'Eclisse è tornata da Trieste senza punti nonostante un ammirevole primo tempo. Anche Nicola Canzian (nella foto), difensore classe '91, ex Treviso, Modena, Pergocrema, Spal, si rammarica del risultato e di un secondo tempo inspiegabile. «E dire che dopo il primo tempo nello spogliatoio ci eravamo guardati negli occhi, ci eravamo detti che non era finita, che non avevamo ancora fatto nulla, purtroppo invece all'inizio della seconda frazione siamo andati in bambola per circa una quindicina di minuti che ci sono stati fatali alla fine».
Hai giocato a destra per un'indisposizione di Anselmi, come è andata?
«Nel primo tempo bene, avevo iniziato in marcatura su Bradaschia che conoscevo per aver giocato con me nella Primavera del Treviso, poi lui si è fatto male e ho dovuto affrontare Do Santos, che fisicamente è una belva e quindi ho patito un pò, però penso di aver giocato discretamente. Il mister mi ha dato fiducia pur sapendo che sono un sinistro puro, ha creduto in me, per questo mi è dispiaciuto aver perso. Penso che li ricorderò questi 15' di stop che abbiamo avuto, tutti hanno lottato, però il loro gol ci ha stroncato le gambe, anche se poi abbiamo piano,piano ricominciato a giocare e allo scadere Janko avrebbe avuto la palla giusta».
Bisogna pensare alla prossima gara in casa, si fa per dire, all'Opitergium di Oderzo.
«Già da stasera penseremo solo al Tamai, una compagine in salute lo ha dimostrato giocando alla pari in Coppa con la Triestina e domenica contro un buon Legnago. Dovremo stare attenti e cercare di non avere blocchi mentali, stop alle disattenzioni e cercare di sbloccare il risultato presto per amministrare il gioco, in precampionato lo abbiamo fatto quindi dovremo rifarlo senza problemi e paura».
Il centrocampo con l'ingresso di Nichele tra una quindicina di giorni, dovrà essere ridisegnato e l'attacco con un De Martin (assente per squalifica a Trieste) splendido e generoso, avrà bisogno di una punta vera in grado di trovare la porta con continuità per una Serie D difficile ed impegnativa.
Mirco Villanova

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci