Le ricette di Cipriani in multivisione ad Este

Venerdì 14 Luglio 2017
L'estate padovana entra nel vivo con tante proposte per il tempo libero in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il programma di oggi parte con un laboratorio didattico per i più piccoli in programma al museo nazionale atestino. In ballo un'avventura con gli archeonauti fino alle 12: per informazioni rivolgersi al museo. Il clou di giornata va in scena sempre a Este, ma alle 21.30. In villa Albrizzi arriverà infatti Arrigo Cipriani, che presenterà assieme allo scrittore e regista Giancarlo Marinelli il suo Harry's Bar, le ricette della tradizione. La presentazione del libro verrà accompagnata dallo straordinario spettacolo di multivisione curato da Francesco Lopergolo, il maggiore esponente nazionale di questa nuova forma d'arte. Sulla facciata di villa Albrizzi verranno infatti proiettate gigantesche immagini con un accompagnamento musicale basato sul contenuto del libro e sulla vita di Cipriani. L'evento si terrà nel cortile della villa, in via San Pietro.
Ad Abano, nella chiesa del monastero di San Marco, si svolgerà alle 21 un concerto con Alida Ferrarese mentre a Battaglia Terme, alla stessa ora, esibizione dei Giovani musicisti nel parco Pietro d'Abano. Musica anche a Campodarsego, con Vivi la piazza e Radio 80 Power in piazza Europa a partire dalle 21; a Limena suonano gli Only Hit di fronte alla Barchessa. A Cadoneghe si ride con El mistero dea siora Francesca, portato in scena alle 20.45 nel parco della Repubblica. Alle 21.30 nel parco etnografico di Rubano arriva il Theatro Jockey, spettacolo di improvvisazione teatrale. Alle 20.45 il pianista Giulio Andreetta si esibirà nella sala polivalente di Villafranca. Il Fai propone infine a villa dei Vescovi di Luvigliano, frazione di Torreglia appollaiata ai piedi degli Euganei, una serata dedicata ai social network: il pubblico sarà invitato a twittare, condividere e postare le impressioni e le immagini dell'iniziativa.
Oggi e domani sono in programma anche due feste serali. A Noventa Padovana è in cartellone la festa sul ponte del Piovego, organizzata in concomitanza con il Redentore veneziano. Domani gran finale con i fuochi d'artificio. A Piove di Sacco, invece, nel cortile del palazzo Jappelli si tiene il Summer festival con la musica d'autore. Domani chiude i battenti la rassegna dei Sipari al borgo, che ha portato ad Arquà teatro e degustazioni. Dalle 20 alle 21.15 i visitatori potranno degustare pizze e birre artigianali nella piazza del borgo, in attesa dello spettacolo teatrale. Sul palco la compagnia della Loggia di Padova con Zente refada del grande commediografo veneziano Giacinto Gallina, erede del Goldoni.
A Monselice arrivano domani i Calici sotto le stelle. Il centro della cittadina e l'antica strada pedonale che sale sulla Rocca ospiteranno degustazioni dei vini dei Colli, spettacoli, show itineranti e molto altro ancora. A Codevigo proseguono gli appuntamenti con il Fuori rotta experience: nella spiaggia della Boschettona camminate in laguna, escursioni al chiar di luna e la visione dei fuochi del Redentore. E per gli amanti delle passeggiate, sempre domani, parte alle 20.15 dall'abbazia di Praglia, a Teolo, un trekking in notturna che porterà i partecipanti a scoprire le meraviglie del sentiero del giubileo, del monte delle Are e del Lonzina (info al 342/1449884).

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci