Juve-Witsel, è fatta Per Cuadrado quasi

Mercoledì 31 Agosto 2016
Sarà con ogni probabilità Axel Witsel l'ultimo colpo di mercato della Juventus. La conferma è arrivata ieri da Mircea Lucescu: «Ha rifiutato l'Everton perché vuole la Juve», le parole del tecnico dello Zenit, club al quale i bianconeri hanno offerto 15 milioni per anticipare l'arrivo del belga, già in parola con Agnelli per la prossima stagione quando gli scadrà il contratto con i russi. L'affondo per Witsel è arrivato dopo aver constatato l'impossibilità di arrivare a Matuidi (troppo alta la richiesta del Psg) e comporta la separazione dei bianconeri da Hernanes, per il quale si è trovata in extremis una sistemazione: il brasiliano andrà al Genoa, che ha riavuto Edenilson (accordo per il prestito dall'Udinese) e sta perfezionando la cessione di Rincon al Crystal Palace. Intanto i campioni d'Italia hanno trovato l'intesa con il Chelsea per riprendersi Cuadrado, sempre in prestito ma stavolta con riscatto automatico dopo un determinato numero di presenze: ottenuto il sì scontato del colombiano, si attende l'ok di Conte per l'ufficialità, attesa nelle prossime ore.
Giornata decisiva anche per il Napoli che ha chiuso per Maksimovic: il Torino ha deciso di accettare l'offerta di 28 milioni dopo aver identificato il sostituto del difensore serbo in Simunovic, prelevato dal Celtic per 4,5 milioni. Più o meno la spesa sostenuta dai granata per un'altra operazione coi partenopei, stavolta in entrata: Valdifiori, il regista chiesto da Mihajlovic. Ottenuto il difensore che cercava, Sarri ha dato il nullaosta alla cessione di Chiriches alla Sampdoria. Niente da fare invece per l'attaccante: dopo i no della Fiorentina per Kalinic e del Genoa per Pavoletti, il Napoli ha deciso di tenersi Gabbiadini il quale sembrava a un passo dall'Everton, pronto a pagare i 25 milioni chiesti da De Laurentiis che nel frattempo aveva respinto la proposta di Raiola di prendersi Balotelli. Ai margini nel Liverpool, l'ex azzurro non si è accordato nemmeno col Palermo e finirà per accettare l'offerta del Nizza, come anticipato ieri sera dall'Equipe.
L'Inter ha ufficializzato l'arrivo dal Santos di Gabigol (il brasiliano ha firmato fino al 2021) e trovato l'accordo per il rinnovo di Icardi che mette fine alla telenovela dell'estate: il contratto del capitano salirà a 5 milioni a stagione più bonus e verrà ratificato la prossima settimana. I nerazzurri hanno ceduto Erkin al Besiktas e oggi potrebbero prendere un difensore esterno: difficile sia Lichtsteiner dopo il veto della Juventus, che fa seguito a quello dell'Inter per Brozovic. Chiuso dall'arrivo di Dani Alves e dall'imminente ritorno di Cuadrado, lo svizzero potrebbe andare in Bundesliga: piace a Schalke 04 e Borussia Dortmund.
La Fiorentina spera nel ritorno di Jovetic (in uscita dall'Inter) e cerca un sostituto per Marcos Alonso, ceduto al Chelsea per 25 milioni più 2 di bonus: tra i nomi in lizza Maxi Olivera, uruguaiano del Peñarol. La Roma si è accordata con il Malaga per la cessione di Vainqueur e cerca un centrocampista: l'Arsenal ha offerto Wilshere (unica controindicazione, l'ingaggio elevato), il Lione Grenier nell'ambito dell'operazione Iturbe, destinato ai francesi. Nel frattempo i giallorossi hanno salutato Di Livio e Capradossi, ceduti in prestito rispettivamente a Ternana e Bari. Stasera il gran finale, alle ore 23 stop al mercato.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci