Il colombiano Lopez arriva in solitudine sul Colle di Superga

Giovedì 29 Settembre 2016
La salita al Colle di Superga esalta il giovane colombiano Miguel Angel Lopez, vittorioso al termine dei 186 km della novantasettesima Milano-Torino. Il compagno di Fabio Aru e Vincenzo Nibali all'Astana faceva parte del plotoncino di 11 uomini uscito dal gruppo all'inizio della seconda e ultima ascesa verso il Santuario piemontese. Poi, assieme a Michael Woods, ha allungato sui compagni di fuga, salvo poi staccare anche il canadese e chiudere a braccia alzate. Woods è giunto secondo a 9", l'altro colombiano Rigoberto Uran terzo a 14". Quinto Diego Ulissi a 21", sesto Aru a 23".
Da segnalare la caduta a 50 km dall'arrivo costata la frattura alla clavicola a Michele Scarponi e Adriano Malori. Quest'ultimo era rientrato alle corse solo 20 giorni fa dopo la terribile caduta dello scorso gennaio in Argentina.
Oggi è in programma l'edizione del secolo del Gran Piemonte, 207 km da Diano d'Alba ad Agliè, con Sonny Colbrelli alla caccia di un nuovo successo. Differita tv alle 18.50 su Raisport 1.
VENETI. La Lampre del nuovo corso cinese ha annunciato l'arrivo del padovano Marco Marcato, che ritrova quindi una formazione World Tour, e del veronese Andrea Guardini. Niente rinnovo con l'Astana invece per il "social" bellunese Davide Malacarne, ora in attesa di proposte.
Bruno Tavosanis

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci