È stato un sabato dedicato all'atletica, dalla zona del mobile (Brugnera) alla

Domenica 4 Settembre 2016
È stato un sabato dedicato all'atletica, dalla zona del mobile (Brugnera) alla collina udinese, dove ieri pomeriggio è andata in scena la 25. edizione del Meeting giovanile Città di Majano. La manifestazione, come ogni anno, era riservata alle Rappresentative giovanili di Ragazzi e Cadetti, sia maschili che femminili. Quella della Destra Tagliamento, accompagnata da Stefano Agnolet, responsabile provinciale Fidal per quanto riguarda l'attività sportiva, ha conquistato complessivamente l'ottavo posto. Con punte d'eccellenza.
«È un risultato molto positivo - ha commentato lo stesso Agnolet -, che testimonia bene l'importanza del lavoro svolto dalle società del Friuli Occidentale a livello giovanile».
La Rappresentativa, grazie ad alcuni verdetti tecnici importanti (il sanvitese Collins Egbo ha vinto la gara del salto in alto con la misura di un metro e 98, mentre il liventino Paolo Molmenti non ha avuto rivali nella prova dei 2000 metri), ha battuto la concorrenza a livello regionale, precedendo nella classifica realtà consolidate come quelle di Trieste e Udine.
E al meeting di Brugnera? La 12. edizione del Memorial Maccan ha richiamato al campo di via Dal Mas alcuni dei migliori specialisti internazionali, dimostrando ancora una volta la buona organizzazione della Friulintagli. Qualche problema al cronometro, che ha complicato la vita ai giudici, non è riuscito a rovinare un appuntamento che, di anno in anno, migliora. Assente all'ultimo l'ostacolista Veronica Borsi, nei 3000 siepi è successo quasi l'incredibile: il giovanissimo Leonardo Feletto ha battuto l'olimpionico, nonché compagno di squadra, Abdoullah Bamoussa. La gara del disco, come da pronostico, è stata vinta da Hannes Kirchler (Carabinieri), che si è imposto davanti al croato Roland Robert Varga. Nei 1500 femminili da applausi la gara di Valentina Bernasconi, prima davanti alla paladina di casa Joyce Mattagliano. Negli 800 maschili è stato Soufiane El Kabbouri ad avere la meglio sul bosniaco Abedin Mujezinovic. (((comissoa)))
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci