Donazzan contro la beffa del ministero che stravolge le graduatorie

Giovedì 1 Settembre 2016
Donazzan contro la beffa del ministero che stravolge le graduatorie
VENEZIA - L'assessore regionale veneto all'Istruzione e alla Formazione, Elena Donazzan, ha preso posizione sui nuovi inserimenti nelle graduatorie del concorso 2012 per le scuole d'infazia statatli. «Apprendo, su segnalazione degli insegnanti precari del Veneto, e in particolare del gruppo di Venezia coordinato da Alessandra Michieletti -ha dichiarato Donazzan- che il ministero per l'Istruzione ha autorizzato ulteriori inserimenti nelle graduatorie del concorso 2012 nelle scuole dell'infanzia statali, violando gli accordi sindacali presi e la norma stessa».
«A seguito del concorso del 2012 si era riconosciuto, infatti -spiega l'assessore- l'inserimento in ogni graduatoria ad esaurimento, nei singoli territori, di una percentuale di insegnanti pari al 15%». «Ora il ministro, in maniera unilaterale e improvvisa, senza nemmeno consultare i sindacati nazionali, come invece prevede la legge ha modificato la percentuale del 15 % portandola al 25 %. Così facendo, sottrae centinaia posti ai precari delle regioni in cui da tempo le graduatorie del concorso ordinario sono esaurite».
Presa di posizione anche della parlamentare del partito democratico, Simonetta Rubinato, che parla di «cambio di linea ministeriale».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci