Colmari e Andrini leader a Brugnera

Mercoledì 28 Settembre 2016
BRUGNERA - Epilogo serale per il Torneo nazionale di Terza disputato sui campi del Tc Brugnera. Il tennis di sera ha sempre il suo fascino e le finali hanno goduto di una cornice di pubblico degna di un torneo di categoria superiore. Nel femminile, dove era in palio il 4. Trofeo Icam, successo della goriziana Federica Colmari, che ha avuto la meglio sulla testa di serie numero 2 Daniela Roman (Natisone). Incontro in avvio molto equilibrato, ma alla distanza è uscito il tennis solido ed efficace di Colmari, che non ha lasciato scampo alla pur coriacea avversaria con il punteggio di 6-4, 6-2.
Non meno avvincente si è rivelata la finalissima maschile, abbinata all'11. edizione del Trofeo Banca della Marca, che vedeva opposti due giocatori veneti: Filippo Andrini e Dino Todesco, entrambi già vincitori del torneo di Brugnera nel 2013 e nel 2014. Todesco era reduce anche da un infortunio patito nella semifinale contro Franzato e la sua presenza è rimasta in dubbio fino all'ultimo momento. Andrini non si è fatto comunque distrarre da questa situazione e ha vinto il confronto con l'amico-rivale, mettendo in mostra una migliore condizione fisica e grande determinazione: 6-3, 6-0 lo score in favore della giovane racchetta opitergina.
Alla fine premiazioni con il presidente del circolo, Massimo Cover, soddisfatto per il livello raggiunto dal torneo (191 iscritti); con sponsor e autorità federali (Fonda e Lucchese), nonché rappresentanti dei Veterani dello Sport (Gemo e Codermatz). Bonomo e Roman hanno vinto il Trofeo dei Veterani essendo giunti nella migliore posizione alla fine del torneo.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci