Buoni scuola, attenzione a disabili e famiglie numerose

Giovedì 30 Giugno 2016
VENEZIA - La Regione Veneto ha riconfermato anche per il 2016 il "buono scuola", introducendo però alcune novità rivolte in particolare alle famiglie numerose e agli alunni disabili. Tempi e criteri di assegnazione del contributo regionale alle famiglie per la frequenza delle scuole statali e paritarie, nell'anno scolastico appena trascorso, sono stati decisi dalla Giunta regionale. Il provvedimento passa ora all'esame della commissione consiliare competente per il parere preliminare all'approvazione definitiva. Una volta approvato, le famiglie potranno presentare domanda a partire dal 30 settembre prossimo e sino al 30 ottobre 2016.
È di 2,5 milioni di euro lo stanziamento per finanziare il bando 2016. Come negli anni scorsi, rimane in vigore la franchigia di 200 euro per le spese scolastiche documentabili ammesse, cioè spese per iscrizione e rette, spese di convitto, spese per l'insegnante di sostegno.
Il buono scuola sarà modulato per fasce di reddito: per le famiglie con reddito Isee 2016 fino a 15 mila euro, il contributo regionale sarà di 900 euro per la frequenza alla scuola primaria, di 1350 euro per la frequenza alla scuola secondaria di primo grado e di 1950 per la scuola secondaria di secondo grado (compresi anche i corsi di formazione professionale).

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci