Assange annuncia rivelazioni sui candidati alla Casa Bianca

Mercoledì 5 Ottobre 2016
BERLINO - Pur senza confermare se sarà un attacco che punta a "distruggere" Hillary Clinton, Julian Assange ha annunciato che Wikileaks pubblicherà documenti segreti «importanti» sui protagonisti della campagna elettorale americana.
Il fondatore dell'organizzazione che pubblica file riservati ha fatto l'annuncio parlando in video-conferenza con Berlino dall'ambasciata dell'Ecuador a Londra dove si è asserragliato dal 2012 per evitare un'estradizione in Svezia per un'accusa di stupro ma soprattutto il rischio di una cessione agli Usa dove è accusato di spionaggio. «Speriamo di pubblicare ogni settimana per le prossime dieci settimane», ha detto Assange.
«Le nostre pubblicazioni sono importanti per le elezioni americane» e contengono materiale «interessante sulle fazioni del potere americano», ha precisato. «Abbiamo in programma, ed è un programma veramente duro, di far uscire tutti documenti collegati alle elezioni Usa prima dell'8 novembre», il giorno del voto.
Rispondendo a una domanda nella teleconferenza stampa, Assange ha definito «false» le accuse che «io voglia danneggiare Hillary Clinton o che non mi piaccia Hillary Clinton». Le pubblicazioni inizieranno già «questa settimana» e, oltre alle elezioni Usa, riguarderanno anche «tre potenti organizzazioni in tre diversi stati», ha detto senza fare nomi.
«Le prossime serie includono materiale significativo su guerra, armi, petrolio, Google, elezioni Usa e sorveglianza di massa», ha comunque precisato Assange.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci