Arrestato il finto turista "picchiatore" È un dj spagnolo, accusato di 10 agguati

Venerdì 29 Luglio 2016
Arrestato il finto turista "picchiatore" È un dj spagnolo, accusato di 10 agguati
MILANO - È stato arrestato dalla polizia il 'finto turista' che nelle ultime tre settimane ha aggredito diversi passanti, a Milano, dopo aver chiesto loro delle informazioni in inglese. Si tratta di uno spagnolo di 23 anni, ora accusato di lesioni aggravate con l'aggravante della premeditazione e dei futili motivi. Il giovane è stato arrestato ieri mattina dopo l'ultimo episodio, per altri nove episodi è stato al momento denunciato.
Si tratta di un noto dj, che si era anche esibito a Milano di recente. Si chiama Nicolas Aitor Orlando Lecumberri, di 23 anni, è nato a Barcellona, in Spagna, e risiede negli Stati Uniti. In qualche modo era davvero un turista, dato che soggiornava in ostelli del capoluogo lombardo, anche se per lavoro.
Sarebbe conosciuto per essere un estimatore del cosiddetto 'Knockout game', un gioco apparso negli Usa in cui si aggrediscono persone a caso, senza un motivo, per strada.
L'ultimo caso è avvenuto mercoledì pomeriggio, in corso Lodi, nella zona sud della città, quando una Volante di passaggio è stata fermata da un 27enne che ha raccontato la stessa scena già registrata in altri recenti casi: un giovane di circa 20-25 anni, alto circa 1,75 e longilineo, dai capelli biondo scuro o castani, vestito in modo trasandato che prima chiede un'informazione in inglese e poi spintona e sferra uno o due pugni al volto del malcapitato.
Nell'ultimo caso il teppista ha prima fatto finta di litigare, di essere infastidito da qualcosa. Un qualcosa di inesistente, ovviamente, dato che la persona presa a pugni, come nei casi precedenti, ha riferito alla polizia di essersi limitato a rispondere, anzi, di non aver nemmeno potuto finire la frase, chiaro indice della premeditazione dell'aggressione.
Dopo due o tre parole di risposta in inglese lo sconosciuto ha cominciato ad agitarsi e inveire, lo ha spintonato, e poi lo colpito due volte al viso. Nessuna ferita seria, per la vittima, che ha riportato solo alcune escoriazioni ed ecchimosi e ha rifiutato le cure mediche.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci