«A Marcon, nelle ultime settimane, c'è stata una recrudescenza del fenomeno

Giovedì 29 Settembre 2016
«A Marcon, nelle ultime settimane, c'è stata una recrudescenza del fenomeno furti». A dirlo è il consigliere della civica «Noi Marcon» Federico Moretto, che sottolinea come questi episodi presentino modalità e caratteristiche sempre uguali per il fatto che vengono messi a segno dalle 18 in poi e mentre le persone sono in casa.
«Indizi - dice - che ci potrebbero far pensare che i malviventi siano sempre gli stessi».
Gli ultimi furti, in termini di tempo, sono stati registrati lo scorso fine settimana in Vicolo Monte Rosa, a Marcon, dove i ladri, approfittando del fatto che i proprietari attorno alle 20.30 stavano cenando in taverna, si sono introdotti al piano superiore arraffando tutto ciò che di valore hanno trovato; l'altro è stato messo a segno l'altra sera, attorno alle 22, in un appartamento al piano terra di Via Elsa Morante a San Liberale ed anche in questo caso i ladri hanno agito eludendo la sorveglianza dei proprietari. Immediatamente è scattato il passaparola tra tutti i residenti iscritti al "Controllo del vicinato", il cui protocollo d'intesa tra i comuni aderenti è stato firmato ieri mattina dal sindaco Andrea Follini in Prefettura di Venezia, al fine di innalzare il livello di attenzione.
Controllo di vicinato che a Marcon è attivo da quasi un anno e che si compone di 12 gruppi che coprono le zone di Marcon, Gaggio e San Liberale. Intanto i promotori, allo scopo di informare i cittadini su cosa significhi controllo di vicinato e come potervi aderire, hanno indetto un incontro per giovedì 6 ottobre alle ore 20.45 presso la sala parrocchiale di San Liberale.
Mauro De Lazzari

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci