Tarvisio, Baritussio dopo 10 anni ritorna: candidato nel segno di salute e scuola

Mercoledì 31 Maggio 2017
TARVISIO - Dopo dieci anni è di nuovo in corsa per indossare la fascia di primo cittadino. «C'è chi mi ha detto ma perché voler rischiare di rovinare il buon ricordo che hai lasciato? - confessa Franco Baritussio -. Ho risposto che solo chi si impegna sbaglia, ma è un rischio che voglio correre mettendoci tutto l'impegno per fare bene».
Il candidato sindaco di Fratelli d'Italia-Vivi Tarvisio è consapevole non sia facile riproporsi dopo un decennio e «in un momento socio-economico così difficile per la nostra comunità», ma è proprio questo che lo ha spinto a ritornare «non con spirito decubertiniamo, perché non sono qui per partecipare, ma per vincere». L'obiettivo è ritornare a far vivere Tarvisio seguendo tredici punti fondamentali. «Cose semplici perché non serve fare la lista della spesa. Le risorse sono poche e non c'è tempo da perdere. Ci vogliono obiettivi essenziali e sgomberare il campo da ciò che distrae l'elettore».
Tra questi creare il marchio Tarvisio, città della salute che la trasformi in una località di villeggiatura a 360 gradi e per 365 giorni l'anno mettendo in rete attività turistiche e sanitarie». Altro punto fondamentale è la scuola: «Siamo l'unico comune di montagna che offre dall'asilo alle superiori, ma vanno proposti nuovi progetti formativi», il tutto senza dimenticare gli anziani. «Dobbiamo preoccuparci di chi vive qui. Giovani e anziani sono le fasce meno protette. Al momento non si può creare una casa di riposo, ma possiamo fare un centro diurno per non autosufficienti». Baritussio è consapevole che non si potrà buttare via tutto ciò che è stato fatto fino a ora «perché si rischia di fare danni incalcolabili con inversioni di rotta fatte solo per dimostrare che è arrivato il vento nuovo» e in particolare le opere pubbliche «che vanno portate avanti con responsabilità e, se serve, modificate usando la testa».
Tiziano Gualtieri

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci