Fuochi d'artificio, ritorna la battaglia a distanza

Domenica 13 Agosto 2017
LIGNANO - Dopo alcuni anni di stasi, quest'anno il turismo lignanese ha registrato un confortante aumento delle presenze.
Ma vediamo come trascorreranno il Ferragosto i turisti. E cosa risaputa che quasi tutti i titolari di alberghi festeggiano il culmine della stagione estiva con feste interne per i propri ospiti, magari in giardino ai bordi delle piscine, menù speciali, musica e tuffi in piscina per refrigerarsi dalla calura di queste settimane.
Non mancano i tradizionali spettacoli pirotecnici: quello della serata di martedì 15 a Sabbiadoro promosso dal Comune con inizio alle 23.30, mentre il giorno successivo è previsto un altro spettacolo pirotecnico a Pineta, il famoso Incendio del mare, promosso dalla Società Lignano Pineta.
Due spettacoli in due serate successive sono divenuti una specie di sfida tra Pineta e Sabbiadoro. Quello di Sabbiadoro vanta una lunga tradizione, infatti ha preso il via agli inizi degli anni Sessanta e puntuale tutti gli anni è stato realizzato. A Pineta, invece, vengono curati da Ciro Manfredonia, soprannominato il mago dei fuochi, che effettivamente tutti gli anni incanta i turisti con le sue novità pirotecniche. Quest'anno, ad esempio, ha in programma una serie di ventagli dorati, lo sbarco dei Marines, la nuvola d'argento e altre mirabilia. Nella stessa serata, con inizio alle 19, in piazza Marcello D'Olivo sempre a Pineta è atteso un evento musicalecon Play Hamepage, nuovo contest per giovani band emergenti. Venerdì 18 alla Beach Arena di Sabbiadoro ritorna il Festival Show, uno degli avvenimenti più attesi dell'estate lignanese. Si esibiranno Chiara, Dear Jack, Patty Bravo, Riky, gli Autogoal, Dj Matrix, Gionny Scandal e altri. Ingresso libero. Ma gli eventi della stagione 2017 continuano il 26 e 27 con radio Montecarlo, ancora in Piazza Marcello D'Olivo a Pineta, anche settembre non deluderà gli ospiti in fatto di eventi.
Enea Fabris

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci