«Banche venete, protesta a Roma serve un fondo per gli azionisti»

Domenica 25 Giugno 2017
«Banche venete, protesta a Roma serve un fondo per gli azionisti»
UDINE - «Entro luglio andremo a Roma davanti al Parlamento con i nostri azionisti e obbligazionisti azzerati, per chiedere al ministro Padoan e al presidente del Consiglio Gentiloni di istituire un fondo a loro favore». Lo ha annunciato ieri la presidente di Federconsumatori Friuli Venezia Giulia Barbara Puschiasis, al termine di un'assemblea degli azionisti di Banche Venete al palazzetto dello sport di Paderno. All'assemblea - secondo quanto riferito dalla stessa Puschiasis - hanno partecipato circa 700 azionisti che non hanno aderito all'offerta di transazione
«Federconsumatori, con tutti i risparmiatori, si dice perplessa sia sulla misura adottata - ha detto Puschiasis - sia sul fatto che Banca Intesa voglia acquistare a un euro la parte buona della banca, lasciando dunque azzerati gli azionisti e gli obbligazionisti della Bad Bank, che verrà sottoposta a procedura di liquidazione amministrativa coatta».
«Con il recupero crediti - ha aggiunto la presidente dell'associazione di tutela dei consumatori - verrà richiesto agli azionisti e obbligazionisti di rientrare dei prestiti concessi dalla banca per fare fronte alle loro spese, a causa della illiquidità delle azioni». Puschiasis ha concluso dicendo che Federconsumatori assisterà gli azionisti e gli obbligazionisti nella procedura di liquidazione per tutelare i loro diritti e anche nel procedimento penale, per la costituzione di parte civile.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci