Otto anni a capo del governo bastano, Key si dimette: «Torno alla famiglia»

Martedì 6 Dicembre 2016
WELLINGTON - Dopo otto anni alla guida della Nuova Zelanda, il primo ministro John Key ha annunciato le sue dimissioni. Secondo quanto scrive il New Zealand Herald, Key ha citato questioni familiari motivando la sua decisione.
Il mio lavoro ha comportato grandi sacrifici «per le persone a me più care», ha detto il premier dimissionario. Mia moglie «Bronagh - ha sottolineato - ha fatto un enorme sacrificio durante il mio tempo passato in politica e ora è il momento giusto per fare un passo indietro nella mia carriera e trascorrere più tempo a casa».
Secondo quanto dichiarato dallo stesso Key, dietro la sua decisione non c'è alcuno scandalo e ha pure spazzato il campo da dubbi sulla propria salute. Nulla di tutto questo per il premier del paese celebre in tutto il mondo per i granitici All Blacks e molte appassionanti sfide di America's Cup. Smentito anche un ipotetico diktat di Bronagh, «Nulla di tutto questo. Mia moglie miè stata sempre vicina e se avessi voluto presentarmi per un quarto mandato mi avrebbe appoggiato. Ma l'ultimo decennio è stato molto duro e pesante anche per la nostra famiglia: è semplicemente tempo di tornare a casa».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci