Wierer, ora è dura Due errori fatali

Venerdì 12 Febbraio 2016
Si complica decisamente la rincorsa di Dorothea Wierer alla vetta della classifica generale della Coppa del Mondo di biathlon. La 25enne di Rasun (Bolzano) è giunta settima nella 7.5 km Sprint di Presque Isle (Usa) nel giorno del successo della ceca Gabriela Soukalova, che incrementa così il vantaggio sull'azzurra. Wierer è stata veloce sugli sci, ma sul risultato hanno pesato i due errori, uno a terra e uno in piedi; con uno sbaglio in meno avrebbe tolto circa 25" al suo tempo chiudendo al secondo posto, a dimostrazione che sugli sci continua ad andare forte.
Il guaio, in prospettiva trofeo di cristallo, è che la Soukalova è una macchina, come confermano l'ennesimo pieno al poligono (viaggia ad una percentuale superiore al 94%, semplicemente pazzesca) ed il quinto tempo nel fondo davanti proprio all'italiana, che interrompe la striscia di quattro podi consecutivi e si vede avvicinare al secondo posto assoluto dalla francese Marie Dorin, ieri quarta alle spalle anche dell'americana Dunklee e della polacca Guzik. La sensazione, insomma, è che la Soukalova sia scappata, con Wierer e Dorin a contendersi il ruolo di damigella d'onore. In ogni caso Dorothea ci riproverà oggi nella 10 km ad Inseguimento, visto che il distacco dalla vetta (39") e dal podio (20") non è certo irrecuperabile.
UOMINI. Dominik Windisch non è riuscito a ripetersi dopo il successo nella mass start di sabato scorso. Il compaesano della Wierer non è andato al di là del trentaquattresimo posto nella 10 km Sprint maschile, penalizzato da ben quattro errori al poligono. Meglio di lui in casa Italia ha fatto Lukas Hofer, ventiduesimo. Successo del norvegese Johannes Bo con 27"9 sul russo Anton Shipulin e 28"9 sul francese Martin Fourcade, leader della classifica generale, all'undicesimo podio stagionale.
IN TV. Le due prove ad inseguimento (uomini alle 17.30, donne alle 19.10) in diretta su Eurosport 1.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci