Un Chievo mai domo incassa, reagisce e vince

Lunedì 8 Febbraio 2016
TORINO - Fortunato, determinato e mai domo il Chievo di Maran sbanca l'Olimpico e in rimonta batte meritatamente, per 2-1, un Torino, alla quarta sconfitta interna consecutiva, che era passato in vantaggio nella prima frazione di gara grazie alla rete di Benassi ma che, dopo il pareggio clivense, su autogol di Bruno Peres, non ha più saputo reagire subendo poi il rigore decisivo di Birsa. Ventura, a secco di vittorie da quattro turni, opta per il 3-5-2 e presenta sulle fasce dall'inizio Bruno Peres e Avelar con Belotti e Immobile coppia d'attacco confermatissima. Dall'altra parte, Maran, dopo le sconfitte con Lazio, Juventus e Inter, ritrova Dainelli al centro della difesa e, confermato il 4-3-1-2, schiera Birsa alle spalle di Inglese e M'Poku, con il nuovo arrivato Floro Flores in panchina.
Sornione, il Torino sembra subire l'iniziale verve offensiva degli ospiti che però, al 19', vanno in svantaggio: ripartenza sulla sinistra di Avelar che trova Immobile, bravo a cercare il fondo per poi servire al centro dell'area Benassi che centra la porta di prima intenzione per l'1-0 granata. Incassato il gol, l'undici di Maran prova a rialzare il proprio baricentro, ma, al 28', rischia grosso con Immobile che, su sponda di Belotti a pochi passi da Seculin, prima viene stoppato da Dainelli e sulla ribattuta seguente manda clamorosamente il pallone alto. Scampato il pericolo il Chievo si riversa prepotentemente in area granata e, complice un po' di fortuna, al 34', arriva la rete dell'1-1 con Bruno Peres che, nel tentativo di anticipare Castro su assist di Inglese, tocca il pallone con la punta del piede anticipando Padelli.
Nella ripresa, al 25', ingenuamente Avelar interviene su Castro: è rigore che Birsa trasforma. La reazione del Toro è rabbiosa ma poco lucida e il pubblico granata fischia.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci