Super-tifoso biancorosso muore in auto

Lunedì 27 Febbraio 2017
Lutto tra i tifosi dell' Union San Giorgio Sedico. E' morto infatti all'età di 65 anni Giordano Casanova, storico tifoso biancorosso. Casanova, che era uscito malconcio da una brutta influenza che lo aveva colpito qualche settimana fa, è rimasto vittima probabilmente di un infarto. A trovarlo, accasciato nella sua auto, sabato sera, è stato proprio un dirigente del San Giorgio nei pressi del campo di calcio di Libano. Quel campo dove aveva passato tantissime domeniche per sostenere la sua squadra. «L'avevo visto solo il giorno prima - ricorda il presidente del San Giorgio, Sergio De Cian - e avevo bevuto qualcosa insieme a lui. Sapevo che non stava bene ed infatti nelle ultime gare, a Sedico, ci aveva chiesto se era possibile entrare allo stadio con l'auto per seguire la partita. Lascia un grande vuoto nella nostra tifoseria».
«Si era fermato a bere qualcosa nel nostro circolo, probabilmente - racconta Renato Nart, segretario del San Giorgio Sedico - come faceva molte volte. Il sabato pomeriggio su quel campo c'è sempre qualche attività e lui si è fermato. Verso sera, quando i nostri dirigenti se ne sono andati, si sono accorti che nel parcheggio esterno c'era ancora la sua auto parcheggiata. Hanno guardato e lo hanno trovato dentro, ormai privo di vita. Anche come società siamo dispiaciuti molto perché era un tifoso che ci seguiva sempre, in casa come anche in trasferta, nelle gare ufficiali come anche nelle amichevoli».
Ooltre al San Giorgio, Casanova seguiva occasionalmente anche altre squadre bellunesi. Non era insolito vederlo, soprattutto se il San Giorgio non giocava o giocava in trasferta, ad esempio, sui campi di Belluno e Cavarzano. Il funerale si svolgerà domani alle 15 nella chiesa di Libano.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci