Sfumato il nome di Vignato, Pd nel caos

Mercoledì 18 Gennaio 2017
Sfumato il nome di Vignato, Pd nel caos
Cantiere Pd in fermento. Sfumato il nome di Giuseppe Vignato, candidato dal Circolo Oltrardo, il partito prosegue gli incontri con i gruppi politici del territorio per arrivare a mettere in piedi la maxi coalizione del centro sinistra entro poche settimane. Oggi è previsto il vis a vis tra i vertici e il gruppo di Ida Bortoluzzi, con la sua civica e l'Udc che l'ha sostenuta nelle scorse elezioni. Forse si arriverà alla quadra del cerchio. Certo è che, sfumato il nome dell'amministratore di Bim Gsp e con la latitanza del sindaco Jacopo Massaro, che ancora non ha accennato a voler fissare un secondo incontro con Piol e co, la rosa dei candidati ancora è poco chiara e i nomi finora noti restano quelli di Mirco Costa e Irma Visalli. La Bortoluzzi, da parte sua, ha già fatto sapere di appoggiare Massaro se mai volesse unirsi al centro sinistra e di non essere interessata a primarie di coalizione. Questa sera si vedrà.
Intanto si chiama fuori dai giochi il Circolo Pd Oltrardo di Mario Svaluto Moreolo. Dopo il forfait del favorito, Vignato, il gruppo toglie dall'ordine del giorno del prossimo incontro ogni riferimento alla corsa per le comunali e si concentra sul tema delle centraline.
Ma un appunto in merito al can can sollevato dalla candidatura dell'uomo di Bim Gsp, poi ritirata dallo stesso in modo quasi piccato, Svaluto Moreolo non può fare a meno di farlo. Perché se l'uno nega di aver mai dato la sua disponibilità a correre per la poltrona di Palazzo Rosso, l'altro ci tiene a dire come sono andate le cose. E lo fa rendendo nota a tutti una comunicazione dello scorso ottobre, avvenuta con la segreteria provinciale e comunale, in cui appaiono chiare le intenzioni del favorito.
«Il Circolo Oltrardo propone il nome di Giuseppe Vignato - aveva scritto il segretario -, con la convinta disponibilità dell'interessato che è stato contattato più di un anno fa e l'ha riaffermata prima della decisione del direttivo». Insomma, non c'erano dubbi.
«Per quanto mi riguarda - aggiunge Svaluto Moreolo -, restano intonse la considerazione e la stima verso il buon Vignato». Insomma, pace fatta ma il Circolo Oltrardo passa la palla.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci