Qualche mese fa la scoperta della malattia Inutili le cure

Martedì 25 Aprile 2017
Qualche mese fa la scoperta della malattia Inutili le cure
BELLUNO - Cordoglio e emozione ieri pomeriggio in città quando si è diffusa la notizia della morte del giovane Paolo Viel. Il 27enne è stato portato via dalla leucemia con cui stava combattendo da alcuni mesi. È morto ieri all'ospedale di Udine. L'intera comunità di Belluno è in lutto e il pensiero di tutti ieri è andato ai genitori, molto noti in città. Il papà, l'avvocato Livio Viel, conosciuto e stimato, e la mamma Orietta Ceiner, direttrice dell'Archivio Storico comunale di Belluno. Paolo lascia anche un fratello più giovane, Marco, poco più che ventenne.
La scoperta della malattia è avvenuta solo pochi mesi fa. Un malessere strano che non passava. Poi la visita specialistica a novembre 2016: un controllo da cui è uscita la terribile diagnosi. Era leucemia. Un male contro cui si è cercato di combattere, tentando delle cure. Purtroppo però è stato tutto inutile. Il giovane era ricoverato a Udine e sabato, quando si è capito che non c'era più nulla da fare, è stato sedato. Ieri è sopraggiunta la morte.
Paolo Viel, si era diplomato al Liceo classico Tiziano di Belluno nel 2003. Aveva poi intrapreso gli studi universitari all'Ateneo di Padova: aveva scelto e concluso la facoltà di Filosofia, con grande passione per gli studi dei classici. Sul suo profilo Facebbook solo poche notizie e la sua foto con la città che tanto amava: Belluno.
Dopo l'università Paolo aveva iniziato a collaborare con il papà, nello studio legale Livio Viel di via Cipro. Dava una mano al papà con mansioni di segreteria.
La notizia ieri si è diffusa velocemente non solo nell'ambiente dei legali bellunesi, ma anche nel mondo politico e dell'amministrazione comunale. L'avvocato Viel aveva ricoperto in passato anche cariche istituzionali: era stato negli anni scorsi anche assessore, mettendosi a disposizione della comunità, con la passione che lo contraddistingue.
Non è ancora stata fissata la data dei funerali che si conoscerà solo nelle prossime ore. La salma arriverà dall'ospedale di Udine.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci