Gentile: «Sono pronto per la Nba»

Giovedì 23 Giugno 2016
Alessandro Gentile vuole la Nba e gli Houston Rockets di Mike D'Antoni, che possiedono i suoi diritti negli Stati Uniti. Le dichiarazioni rilasciate a The Vertical (“Il mio obiettivo è giocare negli Usa l'anno prossimo”), il 23enne ex trevigiano le ha ribadite ieri a Bologna, dove l'Italia fa base nella penultima settimana di preparazione verso il Preolimpico di Torino (4-9 luglio). “Ho 23 anni, è il momento giusto per mettersi alla prova in un ambiente diverso, cercando nuovi stimoli” ha detto Gentile. “Ho già parlato con l'Olimpia Milano, ci sarà un altro incontro a breve, ma non dipende più soltanto da me: ho già detto quale sarebbe la mia aspirazione, però c'è tempo fino al 10 luglio per uscire dal contratto”.
Gentile non ha escluso di rimanere a Milano e nemmeno una destinazione europea (“C'è chi sta ancora giocando” ha detto sibillino, riferendosi al Barcellona) ma la sua priorità è la Nba e ai media americani Alessandro aveva detto: “D'Antoni è una leggenda, il tecnico giusto per compiere il salto oltreoceano, e giocare accanto ad una superstar come James Harden sarebbe un sogno”.
Tutto, però, dipende dall'offerta che Houston potrà presentare all'azzurro: l'uscita dal contratto di Dwight Howard – che avrebbe percepito oltre 23 milioni di dollari nel 2016-17 – può favorire un'offerta allettante per l'azzurro. A sponsorizzare Gentile è un compagno di nazionale come Danilo Gallinari, stella Nba dei Denver Nuggets: “Alessandro è pronto per il salto, e già da parecchio tempo” ha detto Gallinari.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci