Controllate 700 auto: sette le patenti ritirate

Sabato 1 Ottobre 2016 di Eccesso di velocità, assenza di cinture, alcol e telefonini le principali violazioni rilevate in una sola settimana
BELLUNO - Violazione dei limiti di velocità e cinture di sicurezza slacciate sono state le principali cause di sanzione da parte della Polizia stradale di Belluno, unitamente ai distaccamenti di Feltre e Valle di Cadore. Ma, principale causa di distrazione al volante resta il telefonino.
Dal 19 al 25 settembre sono stati controllati oltre 700 veicoli per un totale di quasi mille persone. Lo scopo è quello di ridurre al massimo i fattori di rischio, specie nei fine settimane nei periodi maggior traffico sulle strade.
Il resoconto dei controlli ha prodotto: 12 contravvenzioni per eccesso di velocità; 11 per il mancato uso delle cinture; 4 denunce per guida in stato di ebbrezza e 1 per uso di sostanze stupefacenti; 5 per uso del telefono cellulare durante la guida; 7 patenti ritirate a vario titolo; 2 carte di circolazione ritirate per mancata revisione del mezzo. Ma sono stati rilevati anche 7 incidenti stradali di cui sei con altrettanti feriti.
Non sono mancati i controlli sui mezzi di trasporto merci e in particolare sui motociclisti che continuano a rappresentare una nota dolente.
Nell'ambito della settimana in questione, precisamente il 24 settembre, è svolta anche la campagna denominata Edward, inserita nella settimana europea della mobilità, allo scopo di ottenere una giornata "a zero vittime della strada". Solo in questo giorno sono stati controllati oltre 150 veicoli ed elevate 10 contravvenzioni.
Infine, la Polizia ricorda di aver partecipato attivamente all'arresto dell'extracomunitario clandestino che domenica si è reso responsabile di aver rubato una vettura e di aver forzato i posti di blocco innescando una sparatoria.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci