Cavarzano: il parco è nel degrado

Domenica 25 Settembre 2016 di L'area giochi "Arcobaleno" è diventata un'autentica discarica e nessuno interviene per la pulizia
Altro che arcobaleno: il parco di Cavarzano è diventato una vera e propria discarica a cielo aperto. Il buon nome (Parco Arcobaleno, appunto) è stato tradito dai soliti habitué della cartaccia facile. Perché sull'erba e sulla ghiaia è un autentico cimitero di lattine, mozziconi di sigaretta, pezzi di carta e fazzolettini usati. Sotto le panchine spadroneggiano e cumuli di rifiuti. I graffiti deturpano le pareti degli edifici vicini. Insomma, regna sovrano il degrado. Tanto che le famiglie della zona girano alla larga. E scelgono altri parchi (sicuramente più fuori mano) dove far giocare i loro piccoli. Perché, a quanto pare, gli autori del degrado rispondo male a chi li invita a portare altrove la loro presenza non gradita.
La denuncia arriva dai residenti della zona. E viaggia su Facebook, nella speranza che a Palazzo Rosso vedano il messaggio sul social network, e soprattutto prendano provvedimenti. La richiesta al Comune è proprio questa: impedire che il degrado prosegua. «Nel Parco Arcobaleno c'è un gruppo di adolescenti molto maleducati che mangiano, bevono, sputano e lasciano un porcilaio, comprese bottiglie di vetro rotte: una goduria per noi genitori che portiamo i figli a giocare lì - sostengono i residenti -. In più, questi ragazzi ti riempiono di insulti se dici loro qualcosa. E le autorità non fanno niente: mandassero i vigili urbani a fare dei controlli!». «Stanno rovinando persino il bocciodromo (che si trova proprio di fianco al parco, ndr) - continuano i residenti -. Occorrono telecamere. E un buon metodo educativo».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci