Castion, sale il conto dei furti

Venerdì 29 Luglio 2016 di Numerose le case visitate: i ladri non hanno risparmiato nemmeno le abitazioni degli emigranti
Dopo il raid, ieri gli ultimi strascichi dei furti che all'inizio settimana hanno messo in ginocchio il Castionese. Salgono a 7 i colpi dei "predatori" passati nelle case e aziende di Castion con l'intrusione scoperta ieri pomeriggio. I malviventi infatti non hanno risparmiato nemmeno la casa di un emigrante in Svizzera in vai San Cipriano 141. Hanno forzato la porta e una volta all'interno non hanno però trovato nessun oggetto di valore e sono fuggiti a mani vuote. L'allarme è stato dato dal vicino ieri pomeriggio che ha chiamato la polizia. Sul posto hanno effettuato il sopralluogo di furto gli agenti delle Volanti della questura che hanno ricostruito quanto accaduto. Il colpo viene fatto risalire alla notte tra martedì e mercoledì quando c'è stato il raid. Un vero e proprio passaggio dei predatori nelle case con tanti danni, ma pochi ammanchi: rubati 30 euro, 150, spiccioli, una bici o un pc. Vittima dei malviventi anche un poliziotto che si è accorto dell'intrusione dei ladri in casa grazie all'allarme. Non è comunque riuscito a evitare il furto del portafoglio e delle chiavi dell'auto.
Il raid è arrivato dopo i dati dei colpi in città nel2016 diffuso dalla Prefettura che ha parlato di un calo dei colpi in abitazione. La percezione del fenomeno nella cittadinanza, che ha affidato i commenti ai social, però è opposta.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci