Candidato consigliere ai domiciliari per spaccio

Lunedì 26 Giugno 2017
BELLUNO - Detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio: arrestato. Le manette sono scattate ai polsi di Francesco Speranza, classe 1989, candidato della lista Insieme per Belluno a sostegno di Jacopo Massaro.
L'operazione delle forze dell'ordine, che nei prossimi giorni potrebbe allargarsi ad altre persone, si è indirizzata nei confronti del giovane che ha vissuto quindi una vigilia di ballottaggio decisamente amara. L'ordinanza dei carabinieri prevede comunque la detenzione ai domiciliari.
Al primo turno il giovane, diplomato all'istituto tecnico Fortunato Calvi e iscritto all'Università di Padova, ha ricevuto 36 preferenze. Nel santino elettorale diceva di sè: «Ho 28 anni e vivo da sempre a Belluno. Sono diplomato e attualmente lavoro come impiegato in un Centro di assistenza fiscale (Caf)». E poi proseguiva sottolineando che: «Sono intraprendente e ho una grande voglia di fare per il territorio, per la mia città e per i suoi cittadini».
E il 4 giugno scorso sul suo profilo Facebook scriveva: «Domenica 11 giugno si terranno le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, ti chiedo di darmi il tuo voto scrivendo Francesco Speranza di fianco al simbolo Insieme per Belluno». Spe, come lo chiamano gli amici, ama gli sport estremi, soprattutto il canyoning. Scorrendo i suoi post, non passano inosservati gli attacchi agli «sbirri», definiti «servi dei servi». Ma critiche vengono manifestate anche contro gli «inutili scout». L'affondo, però, viene riservato al potere e alla politica. Quella politica alla quale invece, in queste ultime settimane, si è avvicinato candidandosi con la lista Insieme per Belluno. Al momento, però, probabilmente sarà impegnato a far fronte alle accuse che gli muovono le forze dell'ordine.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci