BELLUNO - Venerdì prossimo sarà un giorno caldo per i condomini: entro

Mercoledì 29 Marzo 2017
BELLUNO - Venerdì prossimo sarà un giorno caldo per i condomini: entro quella data, infatti, gli amministratori dovranno presentare all'Agenzia delle entrate la comunicazione relativa all'ecobonus 2016 e consegnare a dipendenti, professionisti e fornitori la certificazione unica relativa alle somme corrisposte nel 2016. Lo segnala
Confedilizia Belluno. Quest'anno, per la prima volta, i condomini sono chiamati a trasmettere in via telematica, in caso di cessione di credito ai fornitori da parte di condòmini incapienti in quanto ricadenti nella no tax area, una corposa comunicazione.
Il totale della spesa sostenuta nel 2016 per i lavori di riqualificazione energetica su parti comuni; l'elenco dei bonifici effettuati per il pagamento delle spese; il codice fiscale dei condòmini che hanno ceduto il credito; l'importo del credito ceduto da ciascuno; il codice fiscale dei fornitori cessionari del credito; l'importo del credito ceduto a ciascuno di essi. Il condominio, poi, deve informare i fornitori dell'avvenuto invio della comunicazione all'Agenzia delle entrate.
Per la cronaca, il mancato invio della comunicazione rende inefficace la cessione del credito.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci