BELLUNO - (a.tr.) Lungo i luoghi dei bersaglieri e dei partigiani, con il telefonino

Mercoledì 26 Aprile 2017
BELLUNO - (a.tr.) Lungo i luoghi dei bersaglieri e dei partigiani, con il telefonino
BELLUNO - (a.tr.) Lungo i luoghi dei bersaglieri e dei partigiani, con il telefonino alla mano. Sarà un'app, d'ora in avanti, a restituire a tanti punti di interesse storico sparsi tra Longarone e Belluno e ai loro protagonisti l' importanza e la giusta memoria. A realizzarla il Cai Veneto e la sezione di Belluno.
Ieri, nella sala consigliare del municipio davanti ad una cinquantina di persone, la novità per smartphone dal titolo Il sentiero dei bersaglieri e dei partigiani è stata ufficialmente presentata alla città. Si tratta di un itinerario lungo 38 chilometri con partenza alla stazione di Faè Fortogna e arrivo al Parco Città di Bologna, da percorrersi dopo aver scaricato i contenuti dell'applicazione, così da essere informati degli eventi storici legati ai punti di interesse sparsi lungo il cammino. Un modo per conoscere la storia della montagna bellunese e della sua gente, ma da un punto di vista diverso. L'escursione, infatti, segue il tracciato percorso dai partigiani durante la guerra di Liberazione e dal 19. reggimento bersaglieri durante la ritirata dopo Caporetto.
«Il 21 maggio daremo un esempio di come funziona spiega il presidente del Cai di Belluno Sergio Chiappin -, partiremo a Tisoi e cammineremo per un breve tratto insieme. Presto faremo sapere tutti i dettagli per partecipare».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci