«Spendi troppo»: uccide la moglie

Mercoledì 29 Marzo 2017
PINEROLO - Accusava la moglie di spendere troppi soldi: sembra questo il movente dell'uxoricidio avvenuto ieri sera a Pinerolo.
Ad accertarlo i carabinieri intervenuti sul posto. Secondo le prime informazioni, la coppia aveva un figlio, ma al momento del delitto marito e moglie erano soli in casa. L'uomo, Angelo Visciglia, 65 anni, l'ha accoltellata a morte in cucina.
La donna, Battistina Russo, che è stata colpita all'addome, lavorava come donna delle pulizie, il marito era invece disoccupato. Anche il figlio non aveva lavoro. Con i carabinieri è intervenuta una ambulanza della Croce Verde di Pinerolo, ma per la vittima non c'è stato nulla da fare.
Sempre ieri, invece, a Vercelli un altro uomo, Maurizio Zangari, ha speronato l'auto dell'ex moglie, dopo averla aspettata all'uscita dal lavoro. E quando lei è fuggita a piedi, l'ha accoltellata ferendola in modo grave. I carabinieri lo hanno fermato. Secondo le prime informazioni, la coppia di italiani si era separata e litigava da tempo. La donna è in fin di vita all'ospedale di Vercelli. «Donne di m... vi ricordo una sola cosa... toglimi mio figlio e ti sfracello non toccate il mio sangue». È l'ultimo post comparso nelle scorse ore sulla pagina Facebook di Maurizio Zangari.
La coppia si era separata da circa un anno e, secondo quanto appreso, le violenze erano già incominciate nei mesi scorsi. «I pensieri sono tanti... e la vita ingiusta... i figli l'unica felicità rimasta», scriveva una settimana fa.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci