Ma a Ferragosto è tutto esaurito

Lunedì 14 Agosto 2017
Nonostante la bomba d'aria di giovedì scorso, sarà comunque un Ferragosto da tutto esaurito: dopo le potenti raffiche di vento e la pioggia torrenziale, Jesolo e Cavallino-Treporti rialzano la testa. Entrambe le località sono tornate alla normalità, con le code dei turisti lungo le vie di accesso e il tutto esaurito tra hotel e camping.
A Jesolo in meno di 24 ore tutto è stato ripristinato regolarmente: la viabilità inizialmente bloccata per le centinaia di alberi franati sull'asfalto è stata regolarmente riaperta già da venerdì mattina. Uguale lo scenario sulla spiaggia, dove le attrezzature sono tornate al loro posto dopo il lavoro di una notte. La normalità sta ritornando anche a Cavallino-Treporti, dove l'emergenza è stata più sostenuta per colpa dei 1.500 alberi crollati nei 28 campeggi che hanno lasciato sul campo 48 feriti ma anche ingenti danni con centinaia di roulotte e auto schiacciate. Ma già da venerdì sera gran parte delle emergenze sono state superate, sia nelle strutture ricettive che nel resto del territorio. Non a caso tra i tantissimi ospiti che nelle ultime ore si sono informati sulle condizioni del litorale nessuno ha rinunciato alla vacanza: tutti sono regolarmente arrivati e regolarmente accolti nei campeggi. Soprattutto sabato, giornata storica di cambio turistico. Uguale lo scenario ieri, grazie anche alla giornata di sole che ha riversato su tutta la spiaggia numerosi pendolari.
Abbiamo ricevuto numerose richieste di informazioni ammette Francesco Berton, presidente di Assocamping ma nessuna disdetta, anzi i nuovi ospiti ci stanno facendo i complimenti per l'opera di ripristino effettuata a tempo di record. Per noi la stagione continua normalmente e nel segno del tutto esaurito. Idem a Jesolo. Quella di giovedì scorso è stata una giornata molto particolare commenta il sindaco jesolano, Valerio Zoggia - la città è stata messa a dura prova ma per fortuna non ci sono stati feriti e non ci sono stati danni gravi. Da subito si è attivata la macchina del pronto intervento e tutto è stato ripristinato. Tutti gli operatori che lavorano nel comparto dell'accoglienza e del turismo si sono rimboccati le maniche e rimesso in ordine le strutture. Non a caso nemmeno a Jesolo le strutture ricettive hanno registrato disdette. Il lungo week-end di Ferragosto ci sta portando a risultati in linea con quanto ottenuto nella passata stagione, con un agosto molto buono aggiunte Alessandro Rizzante, presidente dell'Associazione jesolana albergatori - Ci aspettiamo buoni risultati anche per il mese di settembre.
Da registrare che oggi, alle 16, a Cavallino-Treporti, anche se l'opera di ripristino come detto è ben avviata, nella sede della Protezione civile di Ca' Pasquali che in questi giorni sta ospitando l'unità di crisi attivata da giovedì sera, arriverà il Patriarca di Venezia Francesco Moraglia che porterà la vicinanza della chiesa veneziana a tutto il territorio.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci