Incendio a Orte, autostrada chiusa per il fumo

Domenica 23 Luglio 2017
ROMA - Autostrada chiusa a causa del denso fumo in carreggiata che riduceva la visibilità impedendo di procedere in sicurezza. Una nebbia intensa che ha richiesto un immediato intervento prima che succedesse qualche incidente. Ipotesi non remota considerato l'intenso traffico di ieri.
È successo ieri pomeriggio, attorno alle 15, sull'autostrada A1 Milano-Napoli a causa di un incendio in scarpata all'altezza di Orte. È quindi stata disposta la chiusura del tratto tra Orte e la Diramazione Roma Nord verso Roma e tra il bivio per la A24 Roma-Teramo e Ponzano Romano in direzione Firenze. In poco tempo si sono formati tre chilometri di coda, come ha reso noto la società Autostrade, all'uscita obbligatoria di Orte in direzione di Roma. Nell'area coinvolta dal rogo sono intervenuti il personale di Autostrade per l'Italia, la polizia stradale, i vigili del fuoco con numerosi mezzi di soccorso. Fortunatamente non ci sono state persone ferite.
Più di tre ore di chiusura dell'autostrada che hanno però messo a dura prova la viabilità nel primo fine settimana di grande esodo. Solo verso le 18.30 Autostrade per l'Italia ha comunicato che sull'A1 Milano-Napoli erano stati riaperti i tratti tra Orte e l'allacciamento con la Diramazione Roma nord in direzione di Napoli e tra l'allacciamento con la A24 e Ponzano Romano in direzione di Firenze. Proprio quegli svincoli chiusi precedentemente a causa dell'incendio all'altezza del km 528 che ha interessato le aree adiacenti al tracciato autostradale.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci