Riecco "Calici di stelle": in centro un tour tra luoghi storici e degustazioni

Giovedì 4 Agosto 2022
Calici di stelle a Bassano, la locandina

BASSANO -  Arriva la seconda edizione a Bassano di “Calici di Stelle” il 10 agosto.

Tutto il centro storico sarà "occupato" dall'evento, con lo scopo di condurre all’esplorazione della città enoturisti e appassionati proponendo il mondo del vino e dell’enogastronomia locali. Il tour, con tempi di percorrenza liberi, inizierà da Piazza Libertà alle 19 e fino alle 23.30, nella notte delle stelle cadenti dedicata a S. Lorenzo, sarà possibile visitare alcuni dei luoghi più suggestivi della città: piazza Libertà, chiostro del Museo civico, piazzetta Caffè Italia, belvedere di Piazza Terraglio e palazzo Sturm.

Parteciperanno all’evento produttori del territorio Bassanese ed altre realtà limitrofe: ubicati nelle diverse aree del centro, come tappe del tour, accoglieranno i visitatori con l’offerta di un assaggio delle proprie produzioni. L'evento è promosso dal Comune nell’ambito dell’Associazione Città del Vino in collaborazione con Compagnia dei Canevaroli (Leonardo Fiorese), Condotta Slow Food (Letizia Bonamigo) e con la partecipazione delle associazioni di categoria Confartigianato, Coldiretti, Campagna Amica e il supporto logistico della ProBassano.

Piazza Libertà sarà in maggioranza “rosa”, occupata da cantine condotte da donne: Le Vie Angarano, Fongaro spumanti, Cantina Maculan, Az. Agricola Firmino Miotti, Cantina Col Dovigo, Terra Prava e l’Associazione Woman for Freedom.

Nel chiostro del museo: Amaro San Giuseppe, Valdal spumanti, De Fattore, Toniolo Casearia, Panificio Garlani.

Al caffè Italia: Az. Agricola Io Mazzucato, Az. Agricola Villa Longo, Cantina Terra Felice, Brunetti distillati, Cantonà Giacomo, Caseificio Castellan.

Al belvedere di piazza Terraglio: Cantina Zoe, Norah’s Beer, Fattoria San Michele, Cirotto

Palazzo Sturm: Diesel Farm, Cà da Roman Winery, Az. Agricola Riva Granda, Birrificio Tommasin.

La locandina

Visite gratuite

Nella serata i partecipanti all’evento possono visitare il museo della Ceramica di Palazzo Sturm e accedere alla Torre Civica. 

Il costo di partecipazione è di 20 euro, biglietti in vendita allo Iat Bassano del Grappa, alla Condotta SlowFood (sede al Pomo d’oro, viale Europa a Romano D’Ezzelino) oppure online tramite sito Nowr.

Il punto info sito in piazza Libertà gestito dalla Pro Bassano ritirerà dalle ore 19 del 10 agosto il biglietto. Qui verrà consegnato in omaggio il calice in vetro con la tracolla della manifestazione e 14 tickets da utilizzare per degustazioni scelte tra le offerte delle ditte produttrici aderenti all’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci