Vicenza. Sanzionati quattro distributori di benzina dalla Guardia di Finanza: violazioni amministrative

«L'attività si inserisce nel filone della lotta all’evasione dell’accisa nel commercio di carburanti e a tutela dei consumatori»

Lunedì 12 Giugno 2023 di Enrico Scoccimarro
Pompa di benzina

VICENZA - La Guardia di Finanza ha controllato sei distributori di benzina nel vicentino, sanzionandone quattro. L'operazione è stata svolta in maniera congiunta con funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) in servizio presso l’Ufficio delle Dogane di Vicenza, nel quadro dei servizi di prevenzione e repressione delle frodi nel settore dei prodotti energetici.

L'ausilio dell'ADM ha permesso di effettuare una pronta analisi sulla conformità dei prodotti utilizzati dagli impianti rispetto alle specifiche norme di legge.

Sui quattro distributori di carburante sono state riscontrate violazioni di carattere amministrativo, per le quali sono state eseguite le relative sanzioni.

«L’attività - specifica la GdF di Vicenza - si inserisce nel filone della lotta all’evasione dell’accisa nel commercio di carburanti e a tutela dei consumatori, al fine di garantire l’erogazione di prodotti conformi alla normativa».

Ultimo aggiornamento: 13:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci