Picnic, colazioni all'alba e gite a dorso d'asina: i Colli Berici in festa

Venerdì 25 Marzo 2022
Il 27 marzo, per la Giornata dei Colli veneti, è in programma una passeggiata al lago di Fimon

VICENZA - Dalla passeggiata nella piazza degli Scacchi di Marostica a quella alla scoperta di Lumignano. Dalla Val Liona in notturna al picnic di Nanto.

Colli Berici in festa. Il 27 marzo, in occasione della Giornata regionale dei Colli veneti, le colline vicentine si metteranno in mostra per una domenica destinata a valorizzarne il patrimonio naturalistico, storico, culturale ed enogastronomico. In programma camminate nella natura, gite in bicicletta o a dorso d'asina, visite a parchi, giardini, eremi e grotte e la possibilità di ammirare chiesette, ville e castelli. Protagonisti anche i prodotti locali con degustazioni guidate, colazioni all'alba, aperitivi, picnic e pranzi.

Romano d'Ezzelino, per esempio, proporrà l'escursione straordinaria di San Valentino, Arcugnano quella al lago di Fimon, Arzignano le visite alla galleria di Achille Beltrame, Orgiano una scampagnata nelle vallate in cui si sarebbero svolti i fatti che ispirarono il Manzoni per i “Promessi sposi”. L'iniziativa verrà promossa ogni anno la prima domenica di primavera. Informazioni su www.prolocovicentine.it/eventi e www.unpliveneto.it/2022/03/16/eventi-colli-veneti-provincia-2022.

Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 11:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci