A tutto marmo, dalla motocicletta
alla chitarra o all'oggetto di arredo

Sabato 1 Ottobre 2016
A tutto marmo, dalla motocicletta alla chitarra o all'oggetto di arredo
VERONA – Marmo che corre sulle due ruote di una Harley o si trasforma nel mattoncino più conosciuto nel mondo dei giochi. Al Marmomacc di Verona, rassegna di riferimento per il settore lapideo, la pietra naturale si reinventa, assumendo la forma di alcune famose icone culturali. Ecco quindi, di fronte al padiglione 1 della fiera, “Marblego”: mattoncini Lego in scala 18:1, scolpiti rigorosamente in marmo bianco di Carrara, Rosso Verona, Nembro rosato e Verde Alpi, dalla Scuola del Marmo di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona). A testimoniare la versatilità del materiale, unita a design e alle più innovative tecnologie di lavorazione e taglio 3D, sono le due opere esposte nel padiglione 5, nate dalla collaborazione tra Intermac-Donatoni e Generelli SA.
Qui, anche il mito americano Harley Davidson cede al fascino del marmo, con una moto modello 883 equipaggiata di accessori in lamina di pietra naturale iper-leggera che non aumentano il peso o modificano baricentro e sicurezza del mezzo.
E sempre allo stand Intermac-Donatoni anche i primi prototipi al mondo di chitarra elettrica e basso, con corpo marmorizzato da una lastra di tre millimetri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci