Ute Lemper e Toni Servillo aprono il festival della bellezza

Martedì 30 Maggio 2017
Ute Lempre e Toni Servillo al Festival della bellezza
VERONA - Saranno Ute Lemper e Toni Servillo ad aprire l'edizione 2017 del «Festival della bellezza», in programma a Verona dall'1 all'11 giugno, con un'appendice il 30 e 31 agosto all'Arena per le due serate con Ennio Morricone in «The 60 Years of Music World Tour» del Premio Oscar. «È una delle tante belle pagine di collaborazione tra pubblico e privato che arricchiscono culturalmente questa città - ha detto il sindaco di Verona, Flavio Tosi, presentando la rassegna organizzata dall'associazione Idem con il comune scaligero -. Ci sono vere e proprie manifestazioni con varie location e diverse tipologie di spettacolo, d'intrattenimento e di riflessione, in questo caso dei soggetti privati che hanno una vocazione culturale e sociale, insieme al Comune promuovono un'attività che offre cultura, formazione e informazione». «Ed è l'ennesima proposta di alto livello - ha concluso - che rappresenta anche l'occasione di attrarre altri visitatori a Verona».

Il primo appuntamento è fissato giovedì 1 giugno alle 21:30 al teatro Romano con il concerto di Ute Lemper, «Berlin days, paris nights».
La sera seguente toccherà a Toni Servillo, «Interprete della bellezza, bellezza dell'interpretazione». Il calendario del festival della bellezza proseguirà con Vinicio Capossela (3 giugno), Paolo Villaggio («Fantozzi», il 4 giugno), Morgan (il 5 giugno con un omaggio a David Bowie), Umberto Galimberti («La sapienza greca», 6 giugno), Massimo Recalcati («Lacan e il desiderio», 7 giugno ore 18:30 a Giardino Giusti). Sempre il 7 giugno lo storyteller Federico Buffa al Teatro Romano racconterà Muhammad Ali («A night in Kinshasa»), l'8 giugno toccherà a Goran Bregovic and The Wedding & Funeral Orchestra, preceduto al Giardino Giusti dalla pianista Gloria Campaner («I romantici Chopin e Beethoven», il 9 giugno Vittorio Sgarbi racconterà Michelangelo, sabato 10 doppio appuntamento con Beppe Severgnini («Poeti e scrittori in redazione», ore 18:30 Giardino Giusti) e Massimo Cacciari («Il Don Giovanni di Mozart, ore 21:30 Teartro Romano), per chiudere domenica 11 con Philippe Daverio e la narrazione dedicata a Picasso. Poi a fine agosto Ennio Morricone tornerà all'Arena di Verona con due concerti nei quali dirigerà l'orchestra Roma Sinfonietta (ospite d'onore la cantautrice portoghese Dulce Pontes) che eseguirà i brani più celebri, tratti dalle colonne sonore firmate dal quasi 89enne compositore romano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci