Arriva Psychiatric Circus, spettacolo "folle" sul dramma dei manicomi

Martedì 28 Marzo 2017
Arriva Psychiatric Circus, spettacolo "folle" sul dramma dei manicomi

VICENZA - Arriva Psychiatric circus, spettacolo di circo e teatro che mette i brividi. Dopo un tour in tutta Italia, lo show fa tappa al Foro Boario di Vicenza. Psychiatric Circus è uno spettacolo di circo-teatro ideato dalla storica famiglia circense Bellucci e Medini. Un evento folle e divertente, con artisti di altissimo livello che portano in scena giochi di incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismo, fachirismo, contorsionismo, manipolazione, fantasismo e folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore.

Lo spettacolo si è arricchito di nuovi attori, artisti e comici, andando a formare un cast internazionale di acrobati, ballerini, cabarettisti, attori e pagliacci appartenenti alle più prestigiose scuole di Torino, Flic e Grugliasco, dal circo di stato di Bucarest, Montreal e Londra. Psychiatric Circus è ambientato negli anni Cinquanta e racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, in Germania, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore.

Uno spettacolo di circo teatro che si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto.
 
 

«Si tratta di uno spettacolo dalle tinte forti che racconta, con il filtro dell'arte, quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi – spiegano gli organizzatori – il nostro intento non è la riflessione profonda, non sarebbe la nostra competenza. Il nostro obiettivo è coinvolgere il pubblico e soprattutto divertire. Arriviamo a Vicenza con un cast più ricco e tante nuove idee da offrire agli spettatori, a partire dallo strambo personaggio di Suor Graziella, che siamo certi vi stupirà!». Traendo ispirazione dai più celebri horror della storia del cinema e da serie TV come American Horror Story, e unendo questi spunti alla creatività e alla libertà, a volte dissacrante, del circo e del teatro, Psychiatric Circus si propone al pubblico italiano ed europeo come una novità assoluta.

Vicenza, Foro Boario, da giovedì 20 marzo a martedì 11 aprile. Orari di programmazione: dal lunedì al sabato alle 21.30 (escluso mercoledì 5 aprile, giorno di riposo), la domenica alle 18.30. Biglietti disponibili in prevendita su www.event4all.net www.ticketone.it , e direttamente alla cassa prima degli spettacoli. Nei primi due giorni di programmazione, giovedì 30 e venerdì 31 marzo, gli spettatori potranno ottenere un ingresso a 10 euro, inviando una mail con il nominativo e la scelta del giorno all'indirizzo di posta psychiatricgoa@libero.it
Dal 20 aprile al 7 maggio lo show si sposta a Verona. 

Ultimo aggiornamento: 13:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci