Il Comune spinge sulla sicurezza: nei parchi arrivano le guardie armate

Lunedì 5 Dicembre 2016
Il Comune spinge sulla sicurezza: nei parchi arrivano le guardie armate
VERONA - È stato attivato a Verona un nuovo servizio di vigilanza e custodia delle aree verdi avviato dal Comune scaligero. Alcuni punti più sensibili della città saranno vigilati da guardie armate. «L'amministrazione comunale - ha spiegato il sindaco Flavio Tosi - ha provveduto all'avvio di una nuova attività di controllo che, oltre al già operativo servizio di sicurezza dei siti museali cittadini, da dicembre di quest'anno si occuperà di pattugliare con una guardia giurata armata ciascuna area verde».

Le zone interessate sono i Bastioni (teatro di frequenti episodi di spaccio e di risse), ma anche il popolare quartiere di San Zeno ed alcuni parchi nelle zone periferiche, oltre a piazza Bra.
Dalle 15 alle 21 (e da maggio a settembre fino alle 23) ogni guardia giurata sarà costantemente in collegamento con le centrali operative di Sicuritalia e della Polizia municipale per svolgere un ulteriore servizio di sicurezza in alcune delle zone più delicate della città. «Un servizio aggiuntivo - ha concluso Tosi - che, con un investimento annuo da parte del Comune di circa 300mila euro, punta ad offrire, in coordinamento con le altre Forze dell'ordine, maggiori controlli sul territorio cittadino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci